18 milioni di euro per l’innovazione del NordEst
La prima tornata dei bandi
Proseguono le attività di iNEST, Ecosistema dell’innovazione del NordEst, volte alla pubblicazione dei bandi che finanzieranno le attività di ricerca e innovazione condotte da aziende e imprese dei territori delle Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia e delle province autonome di Trento e Bolzano.
I bandi riguarderanno le 9 tematiche in cui si articola iNEST: gli ambienti montani, la salute e gli stili di vita, la manifattura smart e green, l’architettura per le città sostenibili, gli ambienti di vita e di lavoro sostenibili, il turismo, la cultura e le industrie creative, l’agro-alimentare, gli ambienti marini e fluviali, i modelli digitali.
Il finanziamento disponibile, nella prima tornata di bandi, è complessivamente di 18 milioni di euro, che copriranno in maniera significativa (dal 40 al 100%) i costi delle attività innovative svolte da aziende e imprese.
Secondo il Presidente di iNEST, prof. Franco Bonollo, “si tratta di una occasione importante per valorizzare le capacità innovative del territorio del NordEst, e incrementare la competitività di aziende e imprese, concretizzando le finalità del PNRR”.
Tutte le informazioni per partecipare saranno pubblicate sul sito del Consorzio iNEST, alla pagina www.consorzioinest.it/bandi