Il Consorzio iNEST a EXPO PNRR – Borsa della Ricerca
Dal 25 al 27 ottobre a Catania
Il Consorzio iNEST parteciperà a EXPO PNRR – la directory della Borsa della Ricerca dedicata ai progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – che si terrà il 25-27 ottobre a Catania, all’interno del XIV Forum che quest’anno sarà coorganizzato con l’Università di Catania e in collaborazione con Leonardo e ad EXPO PNRR Live. L’evento EXPO PNRR si terrà al Monastero dei Benedettini (vedi il teaser: https://www.youtube.com/watch?v=7yT8NL0uUYU).
Riteniamo che sia una buona occasione per presentare il Progetto con le attività degli Spoke e più in generale il nostro Ecosistema, anche attraverso la possibilità di caricare contenuti sulla piattaforma
Borsa della Ricerca è l’iniziativa nata nel 2010 per favorire relazioni dirette tra grandi aziende e il mondo della ricerca accademica (gruppi, dipartimenti, centri di ricerca, spin off) e start up attraverso un format di interazione in grado di favorire concretamente l’open innovation, il trasferimento di tecnologia e innovazione e il sostegno economico alla ricerca. Ogni anno vengono organizzati 1000 appuntamenti voluti e confermatipre evento tra referenti in posizioni apicali delle realtà aderenti. Il tutto ha dato vita negli anni a centinaia di collaborazioni, spesso inimmaginabili.
Si tratta quindi di una eccellente occasione per presentare il Progetto iNEST, le attività degli Spoke e più in generale l’Ecosistema dell’Innovazione del Nord Est, all’interno della Piattaforma Borsa della Ricerca, di EXPO PNRR e di EXPO PNRR Live, una serie di workshop in diretta streaming della durata di 60 minuti, che sarà trasmessa il 9 novembre, per raccontare il concept, lo stato di avanzamento, i bandi a cascata e tutte le relative opportunità. Gli accreditati potranno iscriversi ai workshop di interesse attraverso questo link: https://forms.gle/ZMgW8Pe3iBk3DuJJ6 . Le iscrizioni saranno aperte giorno 10 ottobre.
Infine, su In.Sicily – la piattaforma di open innovation sviluppata da Fondazione Emblema per l’ecosistema siciliano (link: https://www.insicily.net/it/notices) è stato inserito il link alla sezione Bandi del sito iNEST.