ARTIFICIALE – Intelligenza manageriale e pensiero artistico
Il workshop a Venezia il 17 ottobre
Con il workshop Artificiale lo Spoke 6 propone la reinterpretazione di una categoria che segna il dibattito nel mondo aziendale, esplorando l’intersezione tra conoscenze manageriali e pensiero artistico (art-thinking). L’evento, che si tiene giovedì 17 ottobre 2024 dalle 14.30-19.30 al Campus San Giobbe, Cannaregio 813 – Venezia, vuole mostrare come i processi ideativi e i metodi di lavoro degli artisti possano dirci qualcosa di più profondo sulla categoria dell’artificiale e stimolare nuovi modi di disegnare e realizzare i processi educativi e soprattutto il Lifelong Learning .
Il programma dell’evento prevede interazioni e confronto tra manager e artisti nel campo della musica, della danza e delle arti visive, con i quali immaginare forme nuove di apprendimento continuo fondate sull’esplorazione sperimentale, la combinazione di prospettive multiple, l’improvvisazione e la connessione profonda tra mente e corpo.
L’evento comprenderà anche l’inaugurazione della mostra “Brave New World. Tales from A Craft Utopia” nella quale gli artisti del collettivo D20 Art Lab utilizzano creativamente l’intelligenza artificiale generando un percorso visivo che re-immagina il nostro rapporto con le risorse e la produzione per proiettarci in un’utopia radicalmente sostenibile.
Per iscriversi al workshop cliccare qui.