Al via la XIII edizione del Convegno Nazionale di Comunicazione della Scienza
Dal 28 novembre al 1 dicembre alla SISSA – Trieste
Clima, intelligenza artificiale, open access, innovazione nell’informazione, globalizzazione. Dal 28 novembre al 1 dicembre alla SISSA oltre 40 appuntamenti per riflettere sul rapporto tra scienza e società. Chiuderà la quattro giorni, la celebrazione del corso di studi che in tre decenni ha formato centinaia di comunicatori e comunicatrici della scienza.
Le sfide scientifiche e comunicative più urgenti della contemporaneità. È un grande appuntamento creato per discutere le opportunità e le criticità di questi cruciali ambiti quello che si terrà alla SISSA di Trieste dal 28 novembre al 1 dicembre. Saranno più di 400 le comunicatrici e i comunicatori che si incontreranno nella sede della Scuola per partecipare alla XIII edizione del Convegno Nazionale di Comunicazione della Scienza. Previsti più di 140 relatori
e relatrici per oltre 40 appuntamenti che esploreranno teorie e pratiche, domande e proposte di un ecosistema in forte cambiamento. Con un evento conclusivo d’eccezione che, nell’ultima giornata, ripercorrerà i 30 anni del Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico”, realtà unica in Italia per storia e prestigio.
Nato nel 2002 dall’impegno e della creatività del giornalista scientifico Pietro Greco, questo convegno ha da sempre l’obiettivo di offrire spunti e idee per migliorare la qualità della comunicazione della scienza. E questo attraverso una
molteplicità di punti di vista di una comunità quanto mai vivace e propositiva. La ricchezza del programma di quest’anno testimonia la pluralità di opportunità, risorse, potenzialità e vincoli che caratterizzano i diversi contesti della diffusione della conoscenza scientifica contemporanea.
Clicca qui per scaricare il comunicato stampa completo.