CC1: al via il programma di accelerazione
16 team selezionati riuniti a Trieste
Il 19 aprile, presso il Contamination Lab dell’Università degli Studi di Trieste si tiene il primo workshop del programma di Accelerazione della Cross-Cutting Activity 1 di iNEST: “Strategy innovation and problem-client fit”.
I partecipanti, ovvero i 16 team vincitori del Selection Day, verranno introdotti al mondo imprenditoriale dal Prof. Carlo Bagnoli dell’Università Ca’ Foscari Venezia, Program Leader della CC1. Il Prof. Bagnoli affronterà con i founder temi quali la governance, la missione, la visione, la strategia e il modello di business.
Il 20 aprile si terrà invece la seconda parte di questo primo workshop, a cura di Matteo Cevese e Gloria Cannone di Hub Innovazione Trentino. I due si concentreranno sull’analisi e valutazione del problema e sulla definizione del potenziale cliente.
Il percorso di Accelerazione della CC1 prevede altri 5 workshop e 4 webinar, tra maggio e settembre 2024; i workshop leader selezionati sono tra i maggiori esperti di innovazione all’interno delle università trivenete.
Trasformando la ricerca avanzata in opportunità imprenditoriali concrete, spiega Matteo Cevese, l’Acceleratore iNEST punta a «contribuire attivamente al rafforzamento dell’ecosistema innovativo del Nord-Est, con l’obiettivo di creare un impatto duraturo sul tessuto economico e sociale della regione».
Clicca qui per scaricare la brochure del Programma di Accelerazione.