Humanizing innovation

Humanizing innovation

Il Seminario all’Università di Trento.

Il 23 settembre 2024 alla Università di Trento – Dipartimento di Ingegneria Industriale – si terrà il seminario HUMANIZING INNOVATION – MAXIMIZING THE GIFT OF DONATION TO LEVERAGE NOVEL MEDICAL PRODUCTS.

AlloSource è una banca di cellule e tessuti umani 501(c)(3) senza scopo di lucro fondata nel 1994, la cui missione è onorare e rispettare il dono della donazione di tessuti umani sviluppando, elaborando e distribuendo in modo responsabile alloinnesti salvavita e migliorativi per le nostre comunità.

In linea con la missione aziendale di “onorare il dono della donazione”, AlloSource definisce l’asticella dell’innovazione nel trovare e incorporare tecnologie che possono lavorare in modo sinergico con le matrici e le cellule naturalmente disponibili nel tessuto allogenico. Con oltre 50 brevetti rilasciati, l’interesse dell’azienda per la medicina rigenerativa e l’applicazione dei principi di bioingegneria ha portato a un crescente grado di competenza nella formulazione, fabbricazione e commercializzazione di prodotti di medicina rigenerativa attualmente in varie procedure di riparazione ortopedica, ricostruttiva e di altro tipo.

Nel corso del seminario verranno analizzati i numerosi settori della medicina rigenerativa e dell’ingegneria tissutale che possono trarre vantaggio dall’uso di materiali derivati ​​da tessuti umani per promuovere lo sviluppo di nuovi prodotti medici.

Scarica qui il flyer dell’evento.