Open Innovation Day: iNEST riunisce il Nord-Est dell’innovazione

Open Innovation Day: iNEST riunisce il Nord-Est dell’innovazione

Il 30 gennaio a Padova

Il prossimo 30 gennaio, il Palazzo del Bo dell’Università di Padova ospiterà alcune grandi aziende del Nord-Est in occasione dell’Open Innovation Day del Consorzio iNEST.

Si tratta di un evento inedito da parte del Consorzio, che vuole celebrare le eccellenze imprenditoriali trivenete in materia di innovazione e consolidare le relazioni tra il mondo accademico e quello industriale.

L’obiettivo è ambizioso ma chiaro: creare sinergie di valore e accelerare lo sviluppo di progetti ad alto impatto, nel pieno rispetto del paradigma dell’Open Innovation. Questo modello di innovazione si fonda sulla contaminazione di idee e conoscenze, superando i tradizionali confini aziendali per alimentare l’ecosistema dell’innovazione locale.

Durante l’Open Innovation Day, le aziende invitate riceveranno un riconoscimento per il loro ruolo chiave nel panorama dell’innovazione triveneta. La loro selezione è infatti frutto di uno studio approfondito condotto nell’ambito della Cross-Cutting Activity 1 di iNEST, che sarà presentato nel corso dell’evento. A seguire, una tavola rotonda offrirà un momento di confronto tra i rappresentanti di alcune delle aziende partecipanti, che condivideranno le proprie esperienze e strategie nell’adozione dell’approccio dell’innovazione aperta.

L’Open Innovation Day è aperto al pubblico, previa registrazione attraverso la compilazione del seguente modulo: https://forms.gle/2YE6iSyUVWMK6C3F7

questo link è possibile scaricare la locandina con il programma dell’evento.