Spoke 7 – Smart agri-food
Lo Spoke 7 svilupperà attività di ricerca e trasferimento tecnologico nel settore dell’ “agroalimentare intelligente”. Il digitale e le transizioni verdi richiedono un approccio olistico ai sistemi agroalimentari, in cui vengano sviluppate soluzioni intelligenti a livello di gestione aziendale, produzione (sia produzione primaria che trasformazione industriale), economia circolare, logistica e supply chain.
Lo Spoke 7 riguarderà diverse filiere agroalimentari del territorio del Nord-Est (uva e vino, olio d’oliva, prodotti lattiero-caseari, prodotti da forno, colture, alimenti e mangimi; pesca e acquacoltura; ecc), nelle diverse dimensioni della possibile innovazione digitale e verde.
Lo Spoke 7 ha pubblicato due “Bandi a Cascata” destinati rispettivamente al territorio del Nord-Est e al Mezzogiorno, finalizzati a stimolare iniziative di ricerca, sviluppo, trasferimento tecnologico, formazione da parte di Micro, Piccole, Medie e Grandi Imprese. I Bandi dello Spoke 7 sono accessibili cliccando qui.
Clicca sul link seguente per visualizzare tutti gli articoli pubblicati concernenti attività che riguardano lo Spoke 7.
Spoke Leader
Affiliati
Articoli recenti
- Raccontare le strade dell’innovazione del Veneto: verso un’app a servizio del territorio
- CC2: Call for Ideas – Approvazione dei finanziamenti
- Cultura e Turismo si incontrano sugli Altipiani Cimbri: Lab Village debutta a Lavarone, Tonezza del Cimone e Roana
- CC1: dalla sanità all’agroindustria, proposte innovative e sostenibili
- Studiare con i piedi: in cammino tra fiume e paesaggio