Tre startup del programma di Accelerazione di iNEST a Bolzano Slush’d 2024
Tre startup del programma di Accelerazione di iNEST a Bolzano Slush’d 2024
Le startup Argo, rehub e SINDREL, coinvolte nel primo ciclo del programma di Accelerazione della Cross-Cutting Activity 1 di iNEST, avranno l’occasione di partecipare a Bolzano Slush’d 2024, che si terrà il prossimo 3 settembre presso il parco tecnologico NOI Techpark e FieraMesse di Bolzano. I tre team avranno uno spazio dedicato nello stand del Consorzio iNEST all’interno della Exhibition Area dell’evento, dove potranno presentare i loro prodotti a un pubblico di investitori, mentor e leader aziendali di rilevanza internazionale.
Il movimento Slush’d è attivo in tutto il mondo per la creazione di eventi che promuovano e aiutino gli ecosistemi di startup locali a liberare il proprio potenziale. Bolzano Slush’d 2024, di cui il Consorzio iNEST è Gold Partner e l’Università di Trento e la Libera Università di Bolzano sono patrocinatori, sarà la prima di queste iniziative a essere tenuta in Italia.
Con oltre 600 partecipanti previsti, l’evento Slush’d sarà una vetrina globale esclusiva per le soluzioni delle tre startup accelerate con il programma iNEST. Argo punta ad aumentare l’autonomia dei nuotatori non vedenti; rehub si propone di dare nuova vita agli scarti del vetro; SINDREL, invece, è un dispositivo volto a semplificare la somministrazione dei farmaci.