WednesdAIs: Pedagogies for developing the XXIst century skills

WednesdAIs: Pedagogies for developing the XXIst century skills

WednesdAIs: Pedagogies for developing the XXIst century skills è un ciclo di seminari sulle nuove metodologie didattiche e pedagogie e sull’utilizzo di tecnologie avanzate (AI) nella didattica rivolto a dottorandi di ricerca, assegnisti di ricerca, docenti universitari e altri docenti interessati alle tematiche.

Questi i titoli e le date dei seminari:

  • 26 March 10: 30 – 12 30 Professional Learning Communities in Higher Education – a framing method to guide to better teaching. Katja Kansteiner (English)
  • 2 April 10 – 12.30 AI e Prompt engineering, Roberto Gilli (Italiano)
  • 9 April 10 – 12.30 Agenti e Assistenti nella didattica, Roberto Gilli (Italiano)
  • 16 April 10 – 12.30 Assessment and AI, Veera Kallunki (English)
  • 23 April 10 – 12.30 Le basi per comprendere AI, Marco Montali (Italiano)
  • 30 April 10 – 12.30 Utilizzo MOODLE (OLE) e AI per la didattica universitaria, Francesca Ravanelli (Italiano)
  • 7 May 10 – 12.30 Educazione all’Intelligenza Artificiale, Francesco Agrusti (Italiano)
  • 14 May 10 – 12.30 Didattica universitaria e AI, Nadia Sansone (Italiano)
  • 21 May 10 – 12.30 Il Gaming e la didattica integrata dal digitale, Francesca Ravanelli (Italiano)
  • 27 May 10 – 12.30 Innovare la didattica universitaria attraverso lo Universal Design for Learning, Heidrun Demo & Anna Frizzarin (Italiano)
  • 4 June 10 – 12.30 Assessment & AI, Susanna Sancassani (Italiano)
  • 11 June 10 – 12.30 Il micro teaching per migliorare le proprie teaching abilities, Michele Cagol (Italiano)
  • 18 June 10 – 12.30 The Power of Feedback in Assessment Practices, Päivi Kinnunen (English)
  • 25 June 10 – 12.30 Teaching and learning in multilingual environments, Renata Zanin (Italiano)

Luogo e data: Online. Dal 26 marzo al 25 giugno 2025, ogni mercoledì dalle 10 alle 12.30.

Iscrizione al seguente link: https://eu.surveymonkey.com/r/W5M3KYQ

Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento.